abi valutazione immobiliareAl giorno d’oggi in un mercato in costante mutamento la cosa più difficile da fare nel momento in cui si decide di mettere in vendita un immobile è ASSEGNARGLI IL GIUSTO PREZZO.

L’errore più comune che i venditori fanno è quello di basarsi sugli annunci di vendita reperiti sui giornali o sui portali internet per appartamenti nella stessa zona o peggio ancora sul sentito dire di quanto ha venduto il condomino del piano di sopra oppure l’amico che vive nelle vicinanze, purtroppo questo è un errore molto comune a al contempo molto grave perché il valore degli appartamenti nel palazzo confinante con il vostro potrebbe essere nettamente diverso.

In una valutazione immobiliare intervengono molteplici fattori tutti molto importanti e nessuno da trascurare come ad esempio: il tipo di palazzo, il piano dell’appartamento, la distribuzione e ottimizzazione degli spazi interni, gli affacci e la luminosità, l’esistenza o meno di un servizio di portierato, presenza di verde pubblico condominiale o nelle immediate vicinanze etc etc… per arrivare fino ai fattori più comuni come il tipo di ristrutturazione e finitura, infissi, pavimentazione, impiantistica. Etc etc…

In un mercato immobiliare sempre più competitivo ed in continua mutazione si sviluppa ancor di più l’esigenza di avere un interlocutore che sappia dare una corretta valutazione dell’immobile da porre in vendita. I venditori devono avere un riscontro reale tra il valore di mercato e la valutazione immobiliare, un errata informazione fa incorrere nel rischio di illudersi di realizzare una cifra che il mercato immobiliare del momento non è disposto a pagare, con il conseguente allungamento dei tempi di vendita anche di oltre un anno, cosa ancor più grave data dai tempi e dalla crisi economica che stiamo vivendo perché sbagliare oggi il prezzo e attendere 6/12 mesi per venderlo abbassandolo piano piano potrebbe , quasi certamente, comportare una maggiore perdita dovuta al continuo ribasso dei prezzi.

Riempiendo tutti i campi del form inserito in questa pagina e fornendoci alcune fotografie degli ambienti principali cercheremo di fornirvi una stima quanto più vicina possibile al reale valore di mercato del vostro immobile, stima che potremo poi raffinare e confermare o smentire, solo dopo un vero sopralluogo al vostro immobile esclusivamente su vostro invito e qualora lo riteniate necessario per avere maggiori certezze sul valore dato, e soprattutto GRATUITAMENTE E SENZA NESSUN IMPEGNO DA PARTE VOSTRA !



Form Richiesta di Valutazione
Riempiendo tutti i campi sottostanti ci fornirai le informazioni necessarie per procedere ad una prima valutazione di massima del tuo immobile.
DATI PERSONALI
UBICAZIONE IMMOBILE
attenzione:nella stessa zona alcune vie possono avere valori nettamente distinti da altre vie, vi preghiamo di essere precisi.
TIPOLOGIA IMMOBILE
Lasciaci quante più informazioni puoi descrivendo accuratamente la tua proprietà
se appartamento indicare il piano a cui è ubicato, se villa indicare il numero di livelli di cui è composta
Select files...

28 4

CPT certification
CPT certificationCPT certificationCPT certification